La "Notte bianca per la solidarietà" ha preso il via alle ore 20:00 all'Altare della Patria con il saluto del sindaco di Roma Walter Veltroni. Alle ore 20:30 a P.zza Bocca della Verità, dove erano presenti gli stand di diverse associazioni del terzo settore, è iniziata la cerimonia di premiazione che si è conclusa dopo mezzanotte, intermezzatta da interventi di comici, attori e balli.
Trai premiati dell'edizione 2007 del Premio Formica d'oro anche Angelo Frammartino.
La sorella Romina ed il sindaco di Monterotondo Antonino Lupi hanno ritirato il premio.
Clicca sulla foto per ingrandirla
Clicca qui per visualizzare tutte le foto della serata
Fonte: Forum Terzo Settore
Premio Formica d'oro
Un concorso per "buone prassi"
Avverranno a Roma il 29 giugno, durante la Notte bianca della solidarietà, le premiazioni del "Premio Formica d’oro”, istituito dal Forum regionale del Lazio per promuovere l’immagine e le attività del Terzo Settore.
Attraverso questa iniziativa gli organizzatori intendono individuare e premiare le iniziative più meritevoli realizzate, nel corso dell’anno, da organizzazioni di Terzo Settore e portarle a conoscenza di un pubblico più ampio in modo da favorire la replicabilità di "buone prassi", ossia di azioni e metodologie efficaci, innovative e ripetibili.
I destinatari dell'iniziativa sono tutti gli organismi e persone coinvolte a diverso titolo nei settori del non profit: enti del terzo settore, amministrazioni locali, organi di comunicazione e singole persone.
Per informazioni: www.formicadoro.it; www.nottebiancasolidarieta.it
Clicca qui per visualizzare tutte le foto della serata