VI edizione del Premio Internazionale “Marco e Alberto Ippolito”
Il 3 maggio scorso si è conclusa la VI edizione del Premio Internazionale “Marco e Alberto Ippolito” con la premiazione delle ragazze e dei ragazzi, provenienti da tutte le regioni d’Italia e d’Europa, autori delle opere vincitrici nelle diverse categorie del premio: (prosa e poesia) e l’assegnazione del premio “Amicizia” ad Angelo Frammartino.
In apertura della cerimonia, condotta dal prof. Leonardo Pangallo, è stata ricordata la figura di Angelo Frammartino ed il suo impegno in favore dei bambini. Ed è proprio ai giovani che il Pemio “Marco e Alberto Ippolito” si rivolge per primi.
I genitori di Angelo hanno ritirato il premio “Amicizia”, conferito ad Angelo Frammartino, (lo scorso anno lo ritirò don Merola per il suo impegno contro la criminalità), dalle mani del consigliere comunale della città di Reggio Calabria e delegato all’Attuazione del programma, Giuseppe Agliano. <> ha dichiarato il consigliere comunale. Pietro Raschillà, giornalista di Raiuno, ha associato la figura di Angelo Frammartino e a quella di Mariagrazia Cutuli per il loro impegno che <>.
La cerimonia è proseguita con la premiazione dei riconoscimenti ai vincitori, designati dalla giuria composta da Rosita Loreley Borrato, Antonietta De Angelis e Caterina Silipo.
Ho concluso l’incontro Natina Cristiano, vice presidente del Consiglio nazionale della Fnism e madre di Marco e Alberto Ippolito
Fonte: Il quotidiano della Calabria, 5 maggio 2008
|