Home Page -> Articolo -> Stampa
Manifestazione musicale “Tarantella Power”

La manifestazione, organizzata dal Comune di Caulonia, paese d’origine della famiglia Frammartino, quest’anno è stata dedicata ad Angelo.
Alla cerimonia di apertura, che si è svolta il 17 agosto 2006, durante la quale è stata è stato ricordato Angelo, hanno partecipato, tra gli altri, don Alex Zanotelli, il Sindaco Pierfrancesco Campisi, Gian Franco Benzi della CGIL, Danilo Gatto dell’ARPA ed il prof. Alberto Prestininzi in rappresentanza della famiglia. Alla cerimonia è seguita una fiaccolata che si è snodata per le vie del paese.

Di seguito il comunicato dell'Associazione A.R.P.A. - Festival della Tarantella Power che partecipa all'organizzazione della manifestazione musicale:

Ci siamo a lungo interrogati se era giusto mantenere una festa di fronte a un dolore così profondo, che ha colpito tutte le persone sensibili e in particolare la comunità di Caulonia, di cui noi ci sentiamo ormai da dieci anni parte integrante.
Ci ha confortato il parere degli amministratori e degli amici di Angelo, che sarebbe venuto a Piazza Mese a ballare e a divertirsi come ogni anno a Tarantella Power, e il pensiero che a questa morte assurda bisognava dare, se possibile, un senso, nel nome della solidarietà e dell´amore per la vita, che rimane per noi un monito di insuperabile valore.
Così, d´intesa con il Comune di Caulonia, Tarantella Power aprirà nel nome di Angelo Frammartino, cui sarà dedicata una cerimonia in apertura del festival che cercherà di continuare la sua opera:chiedendo a tutti gli artisti di devolvere una quota dei loro cachet, e a tutti i partecipanti di versare un´offerta al progetto "La Torre del Fenicottero", per il quale ogni sera verranno raccolti dei fondi che consegneremo all´ARCI-CGIL alla fine della manifestazione.
Ci sembra il modo migliore che abbiamo, in questo momento, non solo per onorare la sua memoria ma anche per contribuire a quell´idea di pace e di solidarietà delle quali è diventato involontario eroe.

Caulonia, 17 agosto 2006.