In questa sezione sono presenti 132  articoli
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Nell’ambito del Progetto Borse di studio 2008 promosso dalla Fondazione Angelo Frammartino Onlus, è indetta una selezione per l’assegnazione di 15 borse finanziate da: n. 5 dalla Provincia di Roma; n. 5 dalla Regione Lazio, n. 4 dalla Provincia di Milano, n. 1 dalla CGIL.
Scadenza: 4 settembre 2008.
 

Si svolgerà dal 9 al 10 agosto a Caulonia, presso la villa "Angelo Frammartino", la prima edizione del Premio Angelo Frammartino promosso dalla onlus Fondazione Angelo Frammartino ONLUS e dai ragazzi dell’associazione degli amici di Angelo. Il tema dell'anno 2008 è la legalità.

 
Il Premio Angelo Frammartino 2008 – “Pace è… legalità” è dedicato alla figura di Pio La Torre che, nel suo intenso agire politico, ha intrecciato i temi della pace, della legalità e della giustizia sociale. Il Premio viene conferito a Deborah Cartisano e Stefania Grasso: due donne della Locride, che hanno conosciuto la crudeltà della violenza mafiosa, che ad entrambe ha tolto una persona cara.
E' disponibile la motivazione del conferimento del Premio.
 
Appello Pio La Torre
Del 31/08/2008
La giunta di Comiso ha deciso di cancellare l'intitolazione dell'aeroporto a Pio La Torre. Chiediamo che questo oltraggio non venga portato a compimento. Visitiamo il sito www.articolo21.info per sottoscrivere l'appello per non cancellare Pio La Torre.
 
Bando Regione Abruzzo
Del 10/09/2008
La Regione Abruzzo, al fine di promuovere e diffondere una cultura di educazione alla pace e ai diritti umani, promuove un concorso cha ha come tema centrale la pace intesa come diritto fondamentale dei popoli e di ogni individuo.
 
E' pubblica la valutazione delle domande per le borse di studio 2008 promosse dalla Fondazione Angelo Frammartino Onlus.
 
Sono disponibili le foto delle cinque giornate del Premio Angelo Frammartino 2008 - Pace è legalità.
 
Premio Paolo Borsellino
Del 23/10/2008
Sabato 25 ottobre 2008 a Pescara, presso l'Auditoriun de Cecco, piazza Unione, si è svolta la giornata conclusiva del Premio Paolo Borsellino 2008. Nell'occasione i genitori di Angelo hanno cosegnato il Premio Speciale Angelo Frammartino a don Gino Rigoldi.
 
Prende vita il progetto della Casa della Pace dedicata ad Angelo Frammartino. I fondi necessari sono stati stanziati dalla Regione Lazio. La casa della pace verrà ospitata nell''attuale sede dell''officina Cotral di piazza Mentana, che verrà trasferita allo Scalo. E' già disponibile il primo piano dell'ala destra del fabbricato. Imminente l'avvio dei lavori, che trasformeranno la struttura in un centro culturale in grado di dare operatività alle iniziative della fondazione a lui intitolata.
 
Programma di cooperazione per i giovani palestinesi di Gerusalemme: presentazione del progetto e modalità di partecipazione.
 
Titolo
Ultimi aggiornamenti
Fondazione
Newsletter
Framma Day 2008
FrammaDay 2009
Premio Angelo Frammartino 2008
Progetto Roma - Africa
Progetti con le scuole
Marcia della Pace
Gerusalemme
Amici di Angelo
Borse di studio Angelo Frammartino
Onorificenza al merito civile
Premio Borsellino
Regione Lazio
Regione Toscana
Provincia di Roma
Ancona
Casalecchio di Reno (BO)
Caulonia (RC)
Ceccano (FR)
Ciampino (RM)
Modena
Monterotondo (RM)
Pisa
Roma
San Nincandro (FG)
Altre iniziative

Catalogati per mese: