In questa sezione sono presenti 132 articoli
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Con il sindaco cento studenti di Roma tra canti e balli del posto.
Le dichiarazioni del sindaco Veltroni, in occasione della dedica della scuola "Roma" nella periferia di Lilongwe (Malawi) ad Angelo Frammartino e di un'aula della stessa scuola intitolata a Giulia Songini.
Tre giorni per la diffusione della cultura della legalità nel mondo giovanile: 26-27-28 aprile. Da Modena un percorso educativo che coinvolge gli studenti di Messina, Palermo e Reggio Calabria.
Roma per l'Africa, apre una scuola in Malawi dedicata ad Angelo Frammartino.
Quest'anno il Premio è stato conferito ad Angelo Frammartino, "portatore di pace attraverso la sua opera di volontariato", e a CGIL e ARCI "per l'impegno in progetti di solidarietà per la pace e il dialogo tra la popolazione palestinese ed israeliana".
In diversi comuni, in tutta Italia, sono state avviate procedure per intitolare ad Angelo vie, strade o luoghi pubblici.
Il Premio "Donne per la solidarietà" è dedicato alla memoria di Paola Biocca, Paola Sarro e Laura Scotti, le tre volontarie italiane perite nel disastro dellaereo delle Nazioni Unite che il 22 Novembre 1999 le stava conducendo nel Kossovo, dove avrebbero svolto il loro compito di sostegno alla gente di quella regione e alla missione dellONU.
"L'VIIIa edizione del Premio ha voluto far proprio il sacrificio di Angelo, per rendergli onore, insieme ai suoi familiari, ai suoi concittadini e ai suoi amici, e per contribuire, grazie al suo esempio, a diffondere la cultura della solidarietà e della pace".
Il Riconoscimento speciale della città di Pisa, per l'VIIIa edizione del Premio "Donne per la solidarietà", è stato attribuito alla memoria di Angelo Frammartino, per il suo impegno di volontariato a Gerusalemme, dove stava partecipando ad un progetto di cooperazione promosso dalla CGIL e dallArci.
|