In questa sezione sono presenti 132 articoli
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Sono disponibili le prime foto della marcia della pace Perugia Assisi del 7 ottobre 2007.
L'intervista, pubblicata su "Il Messaggero", del padre di Angelo Frammartino, la cui famiglia ha fatto sentire la solidarietà ai due cittadini romeni il cui esercizio commerciale, a Monterotondo, è stato oggetto di un atto intimidatorio nei giorni scorsi.
Il Prefetto di Roma ha consegnato le medaglie alla memoria ai familiari di Angelo Frammartino, Noelia Palacios Cruz, Vittorio Greco e Andrea Pau durante le cerimonia svoltasi il 9 novembre scorso a Palazzo Valentini. La medaglia ad Angelo Frammartino è stata conferita dal Presidente della Repubblica ed è stata ritirata dalla sorella Romina e dai genitori Silvana e Michelangelo.
Pubblichiamo l'annuncio di Roberto, dell'IPSIA Varese - Istituto Pace Sviluppo Innovazione ACLI, per la promozione dei progetto "Adotta Reem" e "Jenin Kindergarten".
Saranno otto i giovani volontari abruzzesi che nelle prossime settimane saranno impegnati in progetti di cooperazione da svolgere nell'Africa Subsahariana, con borse di studio per stage bimestrali intitolate ad Angelo Frammartino ed assegnate dalla Regione Abruzzo.
In occasione dell'iniziativa "Morgagnioreventuno" i familiari e gli amici di Angelo Frammartino incontrano gli studenti del liceo Morgagni di Roma. Verranno presentate le attività della Fondazione Angelo Frammartino e verrà proposto un percorso di pace agli studenti del liceo in collaborazione con l’associazione degli amici di Angelo. Sarà presente anche Davide Petrosino, musicista degli Handala, noto gruppo italo palestinese. L’incontro si svolgerà venerdì 23 novembre alle ore 11:30 presso l’aula magna del liceo Morgagni in via Fonteiana, 125.
In apertura della seduta il presidente del Consiglio regionale del Lazio Guido Milana ha letto la lettera del sindaco di Monterotondo, Antonino Lupi, e dalla famiglia Frammartino con la quale ringraziavano il Consiglio per l'iniziativa che ha portato alla concessione da parte del Presidente della Repubblica della medaglia d'oro al valor civile ad Angelo Frammartino.
L'incontro degli studenti del liceo Morgagni di Roma con gli amici ed i familiari di Angelo è stato molto partecipato e coinvolgente. Pubblichiamo le impressioni di Valerio, studente del 5° anno di corso.
Il liceo Montale di Roma organizza un “mercatino” per l’Africa. Domenica 2 dicembre alle ore 15:00, presso il liceo “Montale” in via di Bravetta 545, ci sarà la presentazione dei progetti e la raccolta dei fondi a favore delle scuole in Senegal, Congo e Malawi.
Il corpo docente e gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “G. Marconi” di Siderno (RC) hanno organizzato, lo scorso 29 novembre, la conferenza contro la pena di morte, dedicandola ad Angelo Frammartino. All'incontro, moderato dal Preside dell'istituto De Leo, hanno partecipato anche della diocesi Locri-Gerace mons. Bregantini, il sindaco di Siderno Figliomeni e Pierangelo Frammartino, cugino di Angelo, in rappresentanza della famiglia e della Fondazione Angelo Frammartino.
|