In questa sezione sono presenti 132 articoli
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Durante la giornata conclusiva dell'incontro di tre giorni delle ONG israeliane, palestinesi ed europee svoltosi a Firenze, in Palazzo Vecchio, ed organizzato dalla Regione Toscana, i genitori e la sorella di Angelo hanno proposto una giornata di pace a Gerusalemme: il 10 agosto 2007.
Partiranno a breve gli 8 vincitori delle borse di studio intitolate ad Angelo Frammartino istituite dalla Regione Abruzzo. "Alla logica dell'odio e del terrorismo che hanno spezzato la giovane vita di Angelo Frammartino", ha spiegato Melilla, "vogliamo sostituire quella della solidarietà".
Il racconto di Silvia, dell'associazione degli amici di Angelo, che ha partecipato all'incontro dell'11-13 giungo a Montecatini e Firenze tra le organizzazioni non governative israeliane, palestinesi ed europee.
Sono disponibili le foto della cerimonia di premiazione che si è svolta la sera del 29 giugno a P.zza Bocca della Verità durante la "Notte bianca della solidarietà" di Roma. Trai premiati di quest'anno anche Angelo Frammartino.
Anche il Comune di Roma ha aderito alla costituenda "Fondazione Angelo Frammartino - ONLUS". Nella seduta dell'11 luglio 2007, la Giunta comunale di Roma ha deliberato l'adesione del Comune in qualità di socio fondatore alla costituenda Fondazione.
Festa di fine anno nei giardini di via Monte Pollino dei bimbi della scuola materna di Piedicosta. Tema della giornata aperta a tutti: “Il mondo delle mie esperienze”. Quest''anno gli oggetti artistici realizzati dai bambini dei vari plessi sono stati venduti per ricavare una somma da devolvere alla costituenda Fondazione in ricordo di Angelo Frammartino, il quale, attraverso il suo operato a Gerusalemme insieme ad altri giovani, ha dato esempio di come aiutare i bambini che vivono realtà difficili.
"La dedizione e il sacrificio di un ragazzo che testimonia come i giovani siano meglio di quanto si racconti", dice Veltroni, in occasione della conferenza stampa di presentazione della Fondazione Angelo Frammartino.
Si è svolta a Roma, in Campidoglio, la conferenza stampa che annuncia l'imminente costituzione della Fondazione Angelo Frammartino.
E' stata annunciata in una conferenza stampa in Campidoglio, convocata dal Sindaco Veltroni, dal Presidente Gasbarra e dal Governatore Marrazzo, l'imminente costituzione della Fondazione.
Il Presidente Marini, con un telegramma inviato in occasione della conferenza stampa di presentazione della Fondazione Angelo Frammartino, aderisce idealmente alla costituenda Fondazione.
|