In questa sezione sono presenti 132 articoli
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
L'intervista, pubblicata su "Il Messaggero", del padre di Angelo Frammartino, la cui famiglia ha fatto sentire la solidarietà ai due cittadini romeni il cui esercizio commerciale, a Monterotondo, è stato oggetto di un atto intimidatorio nei giorni scorsi.
Sono disponibili le prime foto della marcia della pace Perugia Assisi del 7 ottobre 2007.
Anche il Comune di Orbassano (TO) aderisce alla Fondazione Angelo Frammartino ONLUS costituitasi il 25 settembre 2007.
Sabato 27 ottobre 2007, in occasione della cerimonia conclusiva della 12° edizione del Premio Nazionale Paolo Borsellino per l’impegno sociale, civile e la legalità, si è svolta a Pescara la consegna del 2° Premio Speciale Angelo Frammartino per la pace e la solidarietà. A rititare il premio intitolato ad Angelo sono stati Eugenio Melandri e Luigi Nieri.
L'assessore della Regione Lazio, Luigi Nieri, ha ritirato due premi della dodicesima edizione del Premio Nazionale Paolo Borsellino. Durante la cerimonia della mattina ha ricevuto il Premio Nazionale Borsellino per la legalità. Nel pomeriggio ha ritirato a nome della Regione Lazio il Premio Speciale Angelo Frammartino, assegnato all'amministrazione regionale per l'impegno sui temi della pace e della solidarietà trai popoli nonchè per il sostegno alla nascita della Fondazione Angelo Frammartino.
Il 19 agosto 2007 nella villa comunale “Angelo Frammartino” di Caulonia Marina è stato presentato il volume postumo dal titolo “Sostenere il sogno” di Lucia D’Amato. Presentiamo gli interventi di Emi, figlia di Lucia, e Teresa, dell''associazione "Amici di Angelo Frammartino".
Il 19 agosto 2007 nella villa comunale “Angelo Frammartino” di Caulonia Marina, si è tenuta una serata dedicata alla poesia, con la presentazione del volume postumo “Sostenere il sogno” di Lucia D’Amato, edito dall’ AIAS.
Nell'ambito della seconda edizione del Premio Abruzzo per la pace e i diritti umani, la Regione Abruzzo ha bandito nuovamente una borsa di studio “Angelo Frammartino” per tesi di laurea incentrate sui diritti umani e la pace. E' possibile scaricare il bando di concorso ed il modulo per la domanda di partecipazione. La scadenza è il 10 novembre.
La Fondazione “Angelo Frammartino”, appena costituita, parteciperà alla marcia della pace “Perugia-Assisi” di domenica 7 ottobre con una grande bandiera della pace insieme al Comune di Monterotondo (RM), all’associazione “Amici di Angelo Frammartino” e a quanti vorranno condividere gli ideali di pace e non violenza.
A Torino, dall'1 al 6 ottobre 2007, presso i corridoi di Palazzo Nuovo è ospitata la mostra. Il 5 ottobre 2007 è previsto un dibattito. L'iniziativa è dedicata ad Angelo Frammartino.
|