58 articoli
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito la medaglia d’oro al merito civile alla memoria ad Angelo Frammartino, “preclaro esempio di generoso spirito civile fondato sui più alti valori di solidarietà e pacifica convivenza fra i popoli”. I familiari di Angelo riceveranno la medaglia d’oro alla memoria nel corso di una cerimonia solenne che si svolgerà il 9 novembre presso la Prefettura di Roma.
Il comunicato dell''AGI che annuncia la costruzione di un monumento all’aeroporto di Fiumicino (RM) che ricorderà i volontari delle organizzazioni non governative italiane che hanno perso la vita in missione nei paesi del Sud del mondo.
L'articolo della Gazzetta del Sud del 29 luglio 2007 sulla presentazione della Fondazione Angelo Frammartino.
Angelo aveva giocato per diversi anni con le giovanili del club eretino. Al presidente Pesciarelli i messaggi di Veltroni e della Melandri. L’intervento del sindaco Lupi ed il premio al padre Michelangelo.
Il sindaco è arrivato in Malawi, e ci resterà fino al 2 maggio, insieme a 100 studenti delle 21 scuole superiori romane impegnate nel progetto "Roma-Africa". Istituto elementare dedicato a Frammartino, il giovane volontario ucciso a Gerusalemme.
Il sindaco di Roma Walter Veltroni, con oltre 100 studenti di 21 scuole di Roma, è arrivato oggi nella capitale del Malawi, Lilongwe, alla cui periferia sarà inaugurata una scuola dedicata ad Angelo Frammartino.
Dal 27 aprile al 2 maggio una rappresentanza di 4 studenti per ognuna delle 21 scuole che quest''anno hanno aderito al progetto del Campidoglio "Roma-Africa" saranno in Malawi, accompagnati dal sindaco Walter Veltroni per inaugurare due scuole. La prima, nella periferia di Lilongwe, verrà dedicata ad Angelo Frammartino. Alcuni suoi familiari faranno parte della delegazione in Malawi.
Il 28 aprile 2007 il sindaco di Roma Veltroni inaugurerà una scuola in Malawi dedicata ad Angelo Frammartino.
La Giunta regionale del Lazio ha approvato una delibera con la quale viene proposto al ministero dell'Interno "il conferimento di una medaglia al valor civile alla memoria di Angelo Frammartino, martire della pace".
Sarà intitolata ad Angelo Frammartino la Villa comunale di Caulonia Marina. Molte iniziative iniziative in Italia nel nome e nel ricordo del volontario.
|